Yuri Mansur ha vinto oggi pomeriggio il Gran Premio dello Csi a cinque stelle di Valkenswaard (Olanda), undicesima tappa del Longines Global Champions Tour 2026.
Il cavaliere brasiliano in sella a Vitiki ha avuto la meglio in un barrage a otto, lasciandosi alle spalle i belgi Pieter Devos su Casual DV Z e Annelies Vorsselmans su Trezeguet al termine di un bel duello sul filo dei centesimi di secondo. Tra i protagonisti del barrage anche il nostro Emanuele Camilli su Chacco’s Girlstar, all’8° posto con un errore.
Per Yuri Mansur una vittoria molto particolare per vari motivi: gli permetterà di partecipare al super Gran Premio in programma in occasione dei Playoff; è la prima vittoria di un Gran Premio a cinque stelle in sella a Vitiki, un cavallo che nel cuore del brasiliano occupa un posto speciale; ottenuto a Valkenswaard, luogo che si differenzia da tutte le altre sedi del Tour semplicemente perché è da qui che è iniziato tutto essendo la base di Jan Tops; e infine perché si tratta della prima grande vittoria per lui dopo le tensioni e le polemiche vissute in occasione del recente Campionato del Mondo di Aquisgrana… Ecco perché sul podio durante la premiazione Yuri Mansur non è riuscito a trattenere le lacrime: un bel segno di emotività, passione e sentimenti forti.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2026/2663/docs/r_07.pdf
LA CLASSIFICA DEL LGCT
https://results.hippodata.de/2026/2663/docs/lgct_ranking_2026_after_valkenswaard.pdf























